Rassegna Stampa
...Ad ovviare alle nostre eventuali lacune provvede ora un disco "Musiche di Fine Millennio" che dà 11 suoi lavori. Un lavoro assai impegnativo e ricchissimo di rimandi: Reminiscenze II per Orchestra Sinfonica. Disinvoltura messa da parte, come si conviene, e attenzione estrema a dimostrare che i moduli ascoltati convergono verso un proprio punto specifico di coagulazione.
Mario Bortolotto Scatola Sonora RAI Radiotre
...26°Autunno Musicale di Como, i Solisti di Roma hanno eseguito l'Acqua del Sangue di Eduardo Carlo Natoli, brano complesso e ricchissimo nel contempo, la cui eterogeneità nasce dalla funzione teatrale ma anche da una fantasia espressiva di singolare significanza.
Stefano Lamon La Provincia
“Desertica” al Piccolo di Milano...l'orecchio è favorito, perché le musiche di Eduardo Carlo Natoli sono ben fatte e altrettanto bene eseguite.
Mario Pasi Corriere della Sera
...le musiche originali di Eduardo Carlo Natoli meriterebbero di essere ascoltate anche senza il supporto dello spettacolo...il contrappunto musicale è servito con professionalità dai quattro archi.
Rossella Battisti L’Unità
...una vera musica originale eseguita dal vivo da tre valorosi musicisti...
Vittoria Ottolenghi Paese Sera
...da pregevoli interventi sonori composti da Eduardo Carlo Natoli...
Donatella Bertozzi Il Messaggero
Un ruolo fondamentale è affidato all'apparato sonoro...le note sospese dei fiati e dei guizzi del violino sono coordinati da Eduardo Carlo Natoli.
E.A. Il Giornale
...Koros su musica di Eduardo Carlo Natoli, ha una sua rimarchevole tessitura, atta a mettere pienamente in luce tutte le finezze virtuosistiche dei protagonisti, in un arduo contrappunto di note e di passi che giustifica il riconoscimento conseguito
Gianni Secondo Stampa Sera
...Signor Natoli has written sorne splendid music.
MusicDirector white Oak Dance Project Mikhail Baryshnikov
...un quartetto d'archi che esegue musiche penetranti, su moduli d'après Bartòk, di Eduardo Carlo Natoli.
Elisa Vaccarino Il Giorno
...un quartetto di dame brave e belle, come la musica novecentesca assolutamente in sintonia con l'atmosfera evocata della Duras scritta da Eduardo Carlo Natoli.
La Stampa
Autore particolarmente ispirato e di sicura tecnica compositiva, Natoli non ha "preconcetti": nelle sue musiche alterna organici classici, come il quartetto d'archi, all'uso del nastro magnetico. Le composizioni sono create per l'ascolto, ma anche per il teatro, la danza in particolare di cui "Koros", per l'omonimo balletto è un esempio felicissimo. E' un disco per scoprire un talento.
Michele Francolino Televideo
...Un “ritratto in musica” della personalità eclettica di questo giovane e già affermato compositore italiano...
“The innovators in Modern Music” Materiali Sonori news
...esordio al Teatro Pergolesi di Jesi...Eduardo Carlo Natoli, muove verso Leopardi, attraverso un percorso entro la sua dimensione emotiva e di pensiero, in forma lirica.
Roberto Verti Giornale della Musica Torino
Dulcedo e subtilitas...la convivenza tra questi due aspetti sembra essere, nell’intero catalogo, la caratteristica principale delle composizioni di Eduardo Carlo Natoli... egli è sempre più decisamente occupato a cercare di bilanciare la dimensione orizzontale della partitura, il melodizzare che gli deriva dalla pratica violinistica, con un’ottima tecnica compositiva, che deve in gran parte alla sua esperienza francese (1986 - 1989)...
Marco di Battista Radio Vaticana